XXII Festa "Ricordando Ettore" - Musica, Maestro!
Carissimi,
Siamo lieti di pubblicare il programma della tradizionale Festa "Ricordando Ettore", giunta ormai alla sua ventiduesima edizione. Il tema di quest'anno è: "Musica, Maestro!".
Carissimi,
Siamo lieti di pubblicare il programma della tradizionale Festa "Ricordando Ettore", giunta ormai alla sua ventiduesima edizione. Il tema di quest'anno è: "Musica, Maestro!".
Carissimi,
Anche quest'anno, nel ventennale della scomparsa di Ettore Guatelli, malgrado i limiti che la pandemia in corso ci impone, abbiamo deciso di non venire meno alla nostra tradizione: abbiamo pertanto organizzato un'edizione veramente speciale della nostra Festa di Settembre!
Per garantire un programma che fosse all'altezza delle aspettative e che al tempo stesso ci permettesse di rispettare tutte le regole di sicurezza, abbiamo pensato di suddividere gli eventi in due diverse giornate: sabato 12 e domenica 13 settembre 2020.
Carissimi,
Vi ricordiamo l'appuntamento di domani domenica 10 settembre 2017 per la nostra XVII festa Ricordando Ettore, Le Voci della libertà.
Come vedete, dopo tanta siccità, si è finalmente messo a piovere, ma a noi non fa paura, anzi, festeggeremo volentieri anche l'acqua! Tutte le iniziative in programma (a parte, purtroppo, il Mercatino dello Scambio) si svolgeranno al coperto, pertanto vi aspettiamo numerosi! Trovate tutti i dettagli del programma della festa nel post qui sotto.
A domani!
Come promesso, pubblichiamo il programma definitivo ed il volantino della XVII Festa Ricordando Ettore - Le Voci della Libertà, che si terrà al Museo Guatelli domenica 10 settembre 2017.
Carissimi,
Siamo lieti di annunciare che anche quest'anno, e per l'esattezza domenica 10 settembre 2017, si terrà la diciassettesima edizione della festa Ricordando Ettore. La festa, organizzata dall'Associazione degli Amici di Ettore Guatelli e del Museo, ci poterà a vivere assieme una serie di inziative su temi molto cari a Guatelli.
In attesa di poter disporre della locandina, che pubblicheremo a breve, vi lasciamo un anticipo del programma della giornata:
Vi ricordiamo inoltre che, per tutto il giorno della festa, dalle ore 10:00 alle 19:00 circa, al museo sarà organizzato un Mercatino dell'Usato con circa trenta espositori, oltre ad una Mostra Fotografica del nostro amico Giovanni Grilli, ad un anno dalla scomparsa. Per tutto il giorno, inoltre, saranno organizzate visite guidate al Museo ed alla Casa al prezzo speciale ridotto di € 3,00. Infine, sarà presente un servizio di ristorazione che ci accompagnerà dalla prima colazione fino all'aperitivo serale, senza trascurare la merenda di metà mattina, il pranzo e lo spuntino pomeridiano. Vi aspettiamo numerosi!
Carissimi,
si rinnova anche quest'anno la tradizione del Falò al Museo. Ci troveremo quindi al Museo martedì 28 febbraio prima di cena, attorno alle 19, per bruciare la Poiana (il nostro Gianni ha come al solito preparato un abbondante rogo), poi ci sposteremo al Circolo Guatelli di Riccò per stare un po' in compagnia con cibo, musica e danze.
Può essere una buona occasione per rivederci anche con quegli amici che non si vedono spesso al Museo. Speriamo di trovarci numerosi!
La Festa di quest'anno ha visto per la prima volta la realizzazione del Mercatino dello Scambio "Strass e strasär" con la partecipazione di una ventina di espositori.
Visto l'enorme successo di pubblico e di critica che Laura Cleri ha raccolto con il suo magnifico spettacolo "La cosa principale", questa sera e domani andranno in scena altre due repliche: stesso posto, stessa ora (alle 19). Entrambe le serate hanno già registrato il tutto esaurito, ma Laura sta già redigendo una ulteriore lista d'attesa: chissà che non ci scappi un'altra replica! Nel frattempo, potete gustarvi qualche immagine dello spettacolo in questa galleria sul sito di Replubbica.it.
XV ANNIVERSARIO DI ETTORE
FESTA AL MUSEO GUATELLI
5 e 6 SETTEMBRE 2015
SABATO 5 SETTEMBRE
Ore 16:00
Ore 15:00 - 18:00 |
Percorsi narrativi sul cibo al Museo a cura di Lia Simonetti: 1° INCONTRO: “IL PANE” “La biblioteca ambulante” È l'idea del ravanatore poetico Gianluca Bonazzi. |
Ore 19:00 |
“LA COSA PRINCIPALE” (*) di e con Laura Cleri liberamente tratto da "Mal di Pietre" di Milena Agus Spettacolo a prenotazione obbligatoria dato il limitato numero di posti. Telefonare al n. 345 5994155. |
Ore 21:00 |
Inaugurazione mostra di Donatella Sassi “SFOGHI CATARTICI” presentata da Eles Iotti |
DOMENICA 6 SETTEMBRE
Ore 14:30 – 19:00 |
Visite guidate a tema “IL PANE DI IERI” (cadenza: 30') |
Ore 15:00 – 17:00 |
Laboratorio per Bambini “Costruiamo con la fantasia” a cura di Luigi Vecchi |
Ore 15:00 – 18:00 |
“La biblioteca ambulante” È l'idea del ravanatore poetico Gianluca Bonazzi. |
Ore 14:30 |
SECONDO CONCORSO CULINARIO “IL PANE DI IERI È BUONO DOMANI” (**) Per iscrizioni a “Il pane di ieri è buono domani” telefonare entro il 2 settembre al n. 329 4906345 Ore 14:30 Consegna dei piatti per il concorso |
Ore 15:00 |
Insediamento della Giuria, presentazione dei piatti ed assaggi |
Ore 16:30 |
Premiazione Le operazioni di assaggio saranno intercalate da letture e si ascolteranno le musiche di Pietro Zecca. |
Ore 19:00 |
“LA COSA PRINCIPALE” (*) di e con Laura Cleri liberamente tratto da "Mal di Pietre" di Milena Agus Spettacolo a prenotazione obbligatoria dato il limitato numero di posti. Telefonare al n. 345 5994155. |
Durante la Festa sarà operativa la Cantina gestita dal
CIRCOLO RONDINE
Si ringrazia
ELANTAS Italia srl
per il contributo
Per ulteriori informazioni www.amiciguatelli.it - info@amiciguatelli.it