guide

Lia Simonetti a Radiopopolare

  • Posted on: 13 September 2012
  • By: administrator

Una delle iniziative della Festa di quest'anno è stata la mostra su "Confini e Ponti" allestita da Enrico Barbero e Lia Simonetti sotto il portico.

La cosa è talemente piaciuta che è stata segnalata alla conduttrice della trasmissione di Radipopolare "Confini" la quale ha intervistato in diretta Lia oggi pomeriggio.

FOLLETTI STREGHE MAGIE

  • Posted on: 16 November 2010
  • By: administrator

Riprendiamo gli incontri di aggiornamento per le guide, ovviamente aperti a chiunque sia interessato all'argomento.
Sono previste due serate nella SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI COLLECCHIO  all'insegna della MAGIA.
La prima con il dr. Mario Turci martedì 23 novembre (alle 20:30 specificamente con le guide per un confronto sull'andamento del servizio) alle 21:00 per parlare di MAGIE NELLA CASA.

Visite guidate al museo

  • Posted on: 6 April 2010
  • By: administrator

Sabato 10 aprile, alle ore 16, Enrico Barbero condurrà una visita guidata al Museo Guatelli sul tema "L'OGGETTO COME PROLUNGAMENTO DELLA MANO". Un tema come questo ci ha fatto pensare subito ad un verso di De Andrè: "...pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra..."
Ed è proprio questa la funzione di qualunque strumento, sia esso da lavoro, musicale, sportivo o qualunque altra funzione. Dal primo sasso usato da un ominide per spaccare una noce o un osso al più elaborato computer: lo strumento non sostituisce l'uomo, ma ne amplifica le capacità.
 

ELES IOTTI AL MUSEO lunedì 22/03 alle 21

  • Posted on: 19 March 2010
  • By: administrator

Nel quadro delle manifestazioni per celebrare il 10° anniversario della scomparso del Maestro, gli Amici di Ettore Guatelli e del Museo organizzano per lunedì 22 marzo una conferenza della nota esperta d'arte Eles Iotti sul tema: "DAL BOSCO DELLE COSE AL GIOCO SERIO DELL'ARTE: uno sguardo laterale".

L'edizione online di Parma.Repubblica.it ha dedicato al museo ed alla nostra iniziativa un ampio spazio ed una galleria di foto. Ringraziamo di questo il dr. Mascolo, il quale ci ha promesso tutta la sua collaborazione per far conoscere i nostri appuntamenti.